Data inizio evento:
25-03- 2023 / 10:00
Data fine evento:
25-03- 2023 / 18:15
Castello Roero di Monticello d'Alba
Castello Roero di Monticello d'Alba, Piazza S. Ponzio, 2, 12066 Monticello d'Alba CN
Il Programma
Una nuova concezione di intrattenimento che vi porterà a scoprire i castelli più belli d’Italia sotto una nuova luce, quella della Magia…
Preparatevi a divertirvi tra i maestosi corridoi e le misteriose stanze dei castelli, lasciandovi incantare da uno staff Magico!
Vi sembrerà di vivere una giornata immersi nella più famosa saga Fantasy, ricca di personaggi ed attività!
Experienze.it, in collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago, organizza MAGOLANDIA!
La giornata e l’esperienza di MAGOLANDIA è dedicata sia alle famiglie e ai bambini che agli appassionati delle saghe ambientate nei mondi magici e fantastici!
Una volta giunti al Castello sarete smistati dal Cappello Parlante!
Dopodiché, grazie ai Professori della Compagnia San Giorgio e il Drago, seguirete le lezioni di: INCANTESIMI, dove imparerai le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti. Poi sarà la volta della LEZIONE DI POZIONI, per apprendere l’antica arte che vi consentirà “di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama”. A seguire la LEZIONE DI DIVINAZIONE, per imparare a leggere il futuro nelle Rune Antiche.
E in chiusura gli studenti si sfideranno contro i DISSENATORI per la vittoria finale contro colui che non può essere nominato
Dove la Magia prende vita!
𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢
L’accesso a MAGOLANDIA è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso!
Prezzo bambini (l’esperienza è adatta a tutti i bambini più alti di 1 metro) : 20,00 €
Prezzo adulti (l’esperienza è assolutamente adatta anche ad adulti appassionati e/o genitori) : 20,00 €
N.B.
Ricordiamo e specifichiamo che l’esperienza è adatta a tutti! Adulti e piccini, maghi e maghetti più alti di 1 metro!
TURNI:
– turno 1: ore 10.00
– turno 2: ore 11.30
– turno 3: ore 14.30
– turno 4: ore 16.00
– turno 5: ore 17.30
Durata Esperienza: 80 minuti (circa).
Si ricorda che le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio e non saranno consentiti ritardi per non disturbare l’esperienza.
Il Tour Interattivo ispirato alla più famosa Saga fantasy, della compagnia San Giorgio e il Drago.. Il Tour Interattivo è una vera e propria Scuola di Magia, dove i bambini e gli adulti possono cimentarsi con le arti magiche… come hanno sempre sognato! Proprio come dei maghi provetti, gli apprendisti e apprendiste vengono introdotti al Mondo Magico con Erbologia, Pozioni, Incantesimi e con le altre lezioni divise in 4 tappe.
Imparano così a preparare una pozione, lanciare un incantesimo con la bacchetta magica, leggere il futuro con le rune.
Non perderti l’emozione di essere indirizzati dal Cappello Parlante in una delle Casate!
N.B. Magolandia è un raduno di fans di Harry Potter. Tale raduno non è avvallato nè è in alcun modo supportato direttamente o indirettamente da Warner Bros Entertainment, gli editori dei libri di Harry Potter, J. K. Rowling ed i loro rappresentanti. Ogni immagine o nome usato, sono usati solo per scopi di informazione. Harry Potter, i personaggi, i nomi, sono tutelati da marchi e o da diritti d’autore della Warner Bros Entertainment, Inc.Harry
Potter Publishing Rights e (c) JKR.
La Location
Il Castello Roero di Monticello è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali del Piemonte. Dal 1376 è di proprietà della stessa famiglia, i Conti Roero di Monticello che ne hanno fatto la loro abituale residenza. Il Castello venne fatto costruire dai Vescovi di Asti per difendere i confini del contado, dopo la devastante calata dei Saraceni su Alba nel 920 d.C. Al tempo non era la costruzione che si presenta attualmente: nel 1187 venne seriamente danneggiata durante un assedio e ricostruita nel 1348, quando il feudo di Monticello passò ai Malabaila. Nel 1376 i Conti Roero o Rotarii, che liberarono i Monticellesi dalle angherie dei loro Signori, ricevettero in ricompensa dal Vescovo i territori di Monticello e di Castagnito e dotarono il Castello di spalti, torri e caditoie.
Domande Magolandia
Domande generali
Non si può effettuare alcun cambio evento.